image editing tools

I 5 tool gratuiti per modificare le immagini

Dal rimuovere il background al ridimensionare ed ottimizzare, sicuramente ti sarà capitato di dover modificare le immagini.

Quindi vi propongo che strumenti gratuiti io utilizzo per fare foto editing.
Una vera chicca è che per utilizzare questi tool nella versione base non è nemmeno necessaria la registrazione.
Andiamo a vederli:

  • Befunky  entri nel sito web, carichi un’immagine e cominciare a subito modificare, ridimensionare, ruotare, variare l’esposizione ed il colore delle immagini. Lo utilizzo molto per ridimensionare le immagini e grazie a loro ho mosso i miei primi passi nel foto editing. Il loro messaggio “Fotoritocco e Graphic Design alla Portata di Tutti”
  • Tinypng conosciutissimo tool che ti permette di ottimizzare l’immagine senza ridurne la qualità, puoi arrivare ad una riduzione del peso del contenuto fino ad un 75% circa. Il loro messaggio semplice: “Compressione PNG e JPEG intelligente”
  • Converti.co  per convertire tutti i tuoi file multimediali nel formato che desideri. Entri, carichi il file e poi decidi come convertirlo, da immagine a pdf, da pagina web a PNG, ma anche da file audio ad mp3. Hanno più di 300 formati a disposizione
  • Remove.bg in pochi secondi puoi modificare le immagini rimuovendo lo sfondo. Il loro messaggio: “Rimuovere sfondi 100% automaticamente in 5 secondi con zero clic”
  • Smash plugin di wordpress ed ottimizza in automatico le immagini caricate.

Conclusioni su foto editing

Nonostante ci siano parecchi tool da gestire, in pochissimi click e senza particolari particolari registrazioni si riesce a fare un ottimo lavoro e puoi incominciare, senza competenze, a modificare le tue immagini.
Consiglio quindi di inserire questi strumenti all’interno di unica cartella dei preferiti.

Questi tool di foto editing possono essere utili a qualcun*?
Guarda le altre categorie del mio blog.

Vi sottolineo che con “1 tool al giorno” vi aiuto a risparmiare tempo nella ricerca del tool che fa per voi

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on pocket
Pocket

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *